Si sono appena conclusi i lavori del convegno nazionale dei centri giardinaggio (14 e 15 gennaio) alla Fondazione Minoprio. RP Soft, come nuova azienda sostenitrice dell'Aicg (Associazione Nazionale Centri Giardinaggio) ha partecipato con un DESK espositivo, all' interno del quale ha presentato OK Pad, la prima App gestionale dedicata ai Garden Center e al mondo florovivaistico. L'applicazione è stata sviluppata per i dispositivi mobili della Apple (iPod, iPhone e iPad) ed è completamente integrata con il gestionale aziendale OK. Tramite OK Pad, il gardenista e' in grado di gestire le operazioni di logistica in entrata e in uscita (dall'ordine al fornitore alla vendita dei prodotti) in remoto, garantendo una mobilità e una flessibilità eccezionali, rispetto ai terminali palmari tradizionali.
RP Soft ha realizzato Myrpshop, il primo negozio on line dedicato al florovivaismo dove si possono acquistare prodotti di informatica, per l'etichettatura indelebile e gli accessori per il sostegno delle etichette e per la comunicazione "in store".
Lo shop è dedicato a tutte le aziende del comparto florovivaistico, e non solo, della filiera "verde". Dal vivaio di produzione al punto vendita Garden Center, i responsabili degli acquisti possono trovare una ricca gamma di prodotti studiati e realizzati appositamente tenendo conto delle specifiche esigenze del settore.
Si è conclusa con successo la giornata OK evolution del 10 giugno. Lo staff RP Soft, con la partecipazione di Greenline, ha presentato "Dal lettore laser al web: gli strumenti per la gestione del punto cassa nel Garden Center moderno" con l'obiettivo di illustrare i moderni dispositivi per la gestione del punto vendita.
In particolare il terminale wi-fi iPod e iPhone per la gestione mobile del punto cassa ha suscitato particolare interesse tra i presenti. La soluzione mobile OK PAD per il punto vendita, oltre che essere uno strumento flessibile che coniuga la telefonia con il software gestionale, pone RP Soft come prima azienda informatica che propone una soluzione "mobile smart" al mercato florovivaistico.
Dopo 12 anni di attività RP Soft, azienda specializzata nella fornitura di sistemi gestionali, di etichettatura e web per il settore florovivaistico, rivede la grafica del logo aziendale in un ottica di rinnovato spirito di evoluzione dei propri prodotti e servizi.
L’ovale che ha caratterizzato il logo originario si trasforma in una doppia freccia che si avvolge attorno alla scritta RP Soft indicando il carattere in continua evoluzione e in movimento che da sempre caratterizza la realizzazione di soluzioni specifiche per il garden center e il vivaio. Con il restyling del logo RP Soft si propone sempre più come solido partner per lo sviluppo del business florovivaistico tramite la fornitura di prodotti e servizi altamente tecnologici, studiati e realizzati per soddisfare le specifiche esigenze di ogni singola realtà di tutta la filiera del verde.