Il Floricultore, 18 settembre 2009
Nell’ambito dell’esposizione fieristica Flormart-Miflor del 10-12 settembre 2009 RP Soft (www.rpsoft.it) ha presentato con successo "RP Soft Garden", riproducendo nel proprio stand un punto vendita Garden Center. Il format dello stand si poneva come un percorso guidato all’interno del quale sono state esposte le merceologie tipiche del Garden Center: fiori e piante, vasi, reparto deco, sementi, ecc.. All'interno di questa cornice sono state presentate le attrezzature informatiche necessarie alla gestione della logistica in entrata e in uscita dei prodotti presenti. Il percorso terminava con un punto cassa attrezzato con le ultime tecnologie per la gestione dell’emissione scontrini e delle operazioni di incasso.
Flortecnica, luglio-agosto 2009
RP Soft, azienda specializzata nella fornitura di sistemi gestionali e soluzioni web per il settore florovivaistico, rinnova Ia veste grafica del marchio Errepiweb tramite il quale sviluppa e commercializza soluzioni web per le aziende "verdi", e non solo. II nuovo logo che si esprime nella gratia corsiva del nome Errepiweb, riempita con i colori sociali RP Soft, campeggera sui sito aziendale e su tutta l'immagine coordinata aziendale a partire dal mese di giugno 2009. Questa operazione di restyling non vuole essere solo un cambiamento grafico ed estetico, ma tende a sottolineare Ia relazione tra marchio e servizi offerti.
Greenline, luglio-agosto 2009
RP Soft, azienda specializzata nella fornitura di sistemi gestionali e soluzioni web per il settore florovivaistico, ha rinnovato Errepiweb, il settore attraverso il quale sviluppa e commercializza soluzioni web per le aziende. Errepiweb si pone come punto di riferimento dell'area di business relativa alle soluzioni web specifiche per le aziende florovivaistiche (garden center, vivai, giardinieri, ecc.): sviluppo di siti Internet istituzionali e di e-commerce realizzati con i CMS, ovvero applicazioni open source la cui interfaccia amministrativa mette i clienti di RP Soft nella condizione di essere autonomi nella manutenzione del proprio sito web. Per info: www.rpsoft.it.
Il Floricultore, settembre 2009
RP Soft, azienda specializzata nella fornitura di sistemi gestionali e soluzioni web per il settore florovivaistico, rinnova la veste grafica del marchio Errepiweb tramite il quale sviluppa e commercializza soluzioni web per le aziende “verdi”, e non solo.
Il nuovo logo che si esprime nella grafia corsiva del nome Errepiweb, riempita con i colori sociali RP Soft, campeggerà sul sito aziendale e su tutta l’immagine coordinata aziendale a partire dal mese di giugno 2009. Questa operazione di restyling non vuole essere solo un cambiamento grafico ed estetico, ma tende a sottolineare la relazione tra marchio e servizi offerti. Errepiweb, infatti, si pone come punto di riferimento dell’area di business relativa alle soluzioni web specifiche per le aziende florovivaistiche: garden center, vivai, giardinieri, ecc.. La specificità dei servizi web offerti sotto il marchio Errepiweb fa riferimento allo sviluppo di siti Internet di presenza ed e-commerce realizzati con i CMS, i gestori dei contenuti, ovvero applicazioni open source la cui interfaccia amministrativa mette i clienti di RP Soft nella condizione di essere autonomi nella manutenzione del proprio sito web.
La rappresentazione del globo terrestre riempita di colore verde, che fa da sfondo al logo, esprime il connubbio tra la globalità del pubblico al quale le soluzioni web sono rivolte, sottolineando al contempo la produzione di modelli Internet specificamente studiati per il settore florovivaistico italiano.